Se sei stato nel settore degli investimenti immobiliari, o più specificamente hai lanciato il settore immobiliare, per più di pochi giorni, hai inevitabilmente ricevuto un’e-mail che legge qualcosa del genere:
“Investor’s Dream. Questa proprietà andrà RAPIDO.
- Indirizzo della struttura: 1234 Main Street
- Prezzo richiesto: $ 100.000 (aggiungi o sottrai zeri!)
- Valore dopo la riparazione: $ 150.000
- Riparazioni: $ 15.000
- Profitto: $ 35.000
- Dettagli: necessita di vernice, moquette, piastrelle, nuova cucina, aggiornamento del bagno, alcuni danni al tetto.
- Inquilino occupato. Hai bisogno di sfrattare! ”
FERMARE! Prima di continuare a leggere … Prova a indovinare quale sarà il profitto “reale” di questo investimento immobiliare …
Se non hai mai ricevuto un’e-mail o un fax trasmesso in questo modo, stai tranquillo, lo farai! Probabilmente sto per spuntare tutte le pubblicità e i lanciatori a tarda notte là fuori! Certo, capisco che quando hai 30 minuti (o 90 minuti, se è per questo), devi vendere ciò che è sexy … non ciò che è reale!
Ora è il mio turno di esporre il vero affare sugli investimenti immobiliari! Questo vale per il ribaltamento degli immobili stessi (cioè le proprietà) o semplicemente per il ribaltamento del contratto (noto anche come cessione del contratto). Quando lanci un immobile, devi essere in grado di calcolare la linea di fondo “reale” e se stai assegnando il contratto, devi conoscere i tuoi numeri in modo da non essere inserito nella lista nera dagli investitori! Questa unica informazione ti eviterà di finire nei guai a causa di qualsiasi “bolla immobiliare”!
Costi di acquisto
Ecco … Hai MAI acquistato e venduto un immobile GRATIS? Se non sei sicuro di quale sia la risposta … È un NO enfatico … Avrai costi per acquistare, costi da mantenere e costi per vendere. Questo vale anche se stai acquistando una proprietà per tutti i contanti. (Pensa alle spese di proprietà, alle spese legali, alle spese di registrazione, ecc.)
Se non stai ottenendo un mutuo, i tuoi costi di acquisto sono ovviamente molto più bassi, ma comunque ci sono costi associati a qualsiasi transazione immobiliare. Inoltre, molto probabilmente, se sei relativamente nuovo, probabilmente non stai comunque pagando tutti i contanti per la proprietà. Probabilmente utilizzerai un investitore di denaro forte per il tuo finanziamento iniziale di investimento immobiliare!
Per un rapido calcolo, puoi stimare ovunque tra il 3% e il 5% per i costi di chiusura per l’acquisizione della proprietà. Questo è il 3% -5% del prezzo di acquisto.
Costi di mantenimento
Quanto ti costerà ogni giorno possedere questo pezzo di immobile? Vedi, se stai facendo soldi nel settore immobiliare, faresti meglio a credere che ci sono molte altre persone che si aspettano di essere pagate e vengono pagate sotto forma di interessi ipotecari, tasse sulla proprietà, utenze, proprietà assicurazione, ecc. Ognuna di queste è una spesa ogni giorno in cui possiedi la proprietà. Ecco un esempio … Un prestito di denaro contante su un immobile tipo pane e burro potrebbe farti pagare il 15%. In case you liked this short article and you would want to get more details with regards to comprar casa in Piemonte i implore you to go to the site. Supponiamo che tu abbia la proprietà per $ 100.000. Ogni mese paghi solo $ 1250 di interessi. Diciamo che le tasse e l’assicurazione costano altri $ 200 al mese e poi le utenze a $ 100. Proprio lì, la proprietà ti costa $ 1550 / mese – o circa $ 50 / giorno. Vedi, perché è importante conoscere non solo i costi di mantenimento di un investimento immobiliare, ma anche quanto tempo rimarrà sul mercato prima di poter capovolgere la proprietà.
Costi di vendita
Questa è la terza parte del puzzle dell’investimento immobiliare. Quando vuoi voltarti e vendere questo pezzo di immobile, ti costerà ancora una volta! Utilizzerai un agente immobiliare e pagherai una commissione o 3-4-5% o anche di più? Su $ 150.000, questo va da $ 4500 a $ 7500 tritato dalla parte superiore. Quindi, puoi calcolare l’1-2% nelle commissioni di chiusura.
Se riesci a ricordare questo … e ad applicare ciò che hai appena imparato a ogni affare immobiliare che fai, sarai al sicuro a lanciare immobili in qualsiasi mercato. Vedi, se si tratta di un mercato caldo, puoi calcolare meno tempo per mantenere i costi. Ma, in un mercato più lento, fai la tua offerta sulla base di 6 mesi o 9 mesi di costi di mantenimento. È davvero semplice matematica! E il settore immobiliare è davvero un gioco di numeri …